Malore nel bosco, turista muore a 67 anni

Non ce l’ha fatta il 67enne turista veneziano colto da malore nel primissimo pomeriggio di ieri venerdì mentre si trovava nel bosco di Colmean, frazione di Canale d’Agordo, in Val Biois.

Sembra che l’uomo, residente a Mestre, stesse cercando funghi quando si è sentito improvvisamente male. La moglie ha chiamato i soccorsi ma il marito è deceduto nonostante l’intervento in loco, con lungo tentativo di rianimazione, dei sanitari del Suem 118 di Belluno, arrivati a bordo dell’elicottero “Falco 2”, appena entrato a fare parte della “flotta” dei velivoli di soccorso a disposizione dell’azienda sanitaria dolomitica.

Sono dovute intervenire complessivamente tre ambulanze, invece, per due incidenti stradali verificatisi in provincia nel giro di poco più di un quarto d’ora: il primo verso le 9.45 in via Belluno a Feltre (due donne coinvolte e ferite, una di 73 e l’altra di 36 anni), il secondo intorno alle 10 in via Safforze nel capoluogo dolomitico, anche in questo caso con due donne (coetanee essendo entrambe 43enni) rimaste ferite.

Tutte e quattro sono state trasportate in condizioni di gravità media o bassa negli ospedali di Belluno e Feltre.

“Falco 1” è dovuto intervenire nel pomeriggio al Rifugio Tissi, a Col Reàn di Alleghe, dove un 23enne americano era stato morso da una vipera. I sanitari hanno disposto il trasferimento del giovane all’ospedale “San Martino” di Belluno.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati