Morsa alla mano da una vipera: 47enne ricoverata

Si stava godendo un’uscita sul Monte San Daniele, vicino al lago friulano di Barcis, quando è stata morsa da una vipera.

Ha così preso una brutta piega la domenica di una 47enne residente ad Aviano (Pordenone) che aveva scelto la cima a nord del famoso lago per un’escursione a poco più di mille metri di altezza. Poco dopo le 12.40, tuttavia, ai soccorritori friulani è giunta la richiesta di intervenire, perché la donna era stata morsa da una vipera, più precisamente – secondo quanto appreso – a una mano.

Essendo impegnati in altri servizi gli elicotteri di Pordenone, è decollato dalla piazzola dell’Ulss 1 Dolomiti a Pieve di Cadore “Falco 2“, che dopo avere soccorso in mattinata un 54enne toscano caduto camminando a Malga Cansech in Val Canzoi ha oltrepassato i confini regionali per recuperare con il verricello la donna, che è stata elitrasportata e ricoverata all’ospedale San Martino di Belluno. Al momento dell’ingresso nel nosocomio bellunese, le condizioni dell’avianese erano mediamente gravi.

Poco dopo le 14, sempre oggi, è toccato a “Falco 1” intervenire, questa volta sul sentiero 610 verso Malga Ombretta (Rocca Pietore) per un 77enne caduto accidentalmente.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati