Nel primo pomeriggio di oggi giovedì, cinque turisti statunitensi sono rimasti bloccati fuori dal Rifugio 5 Torri a causa di una nevicata in corso. A recuperarli sono stati i due fuoristrada del Soccorso alpino di Cortina e della Guardia di Finanza.
I turisti – tre donne e due uomini – sarebbero saliti lungo il sentiero, oltre i 2 mila metri, dopo aver lasciato il proprio mezzo al parcheggio di Bai de Dones.
Una volta giunti al Rifugio, attualmente chiuso, ed essersi accorti del maltempo, verso le 13.30 hanno provato a chiedere aiuto.
I soccorritori sono quindi riusciti a raggiungerli ad alta quota e, dopo averli caricati a bordo, li hanno riportati a valle.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








