Neve e maltempo mandano in tilt il Bellunese: 26 interventi in poche ore

Numerosi veicoli bloccati nella neve: tour the force dei Vigili del Fuoco

Sono stati 26 gli interventi dei Vigili del fuoco di Belluno fino alle ore 20 di oggi, domenica 10 marzo, principalmente dovuti alle precipitazioni nevose in diverse zone della provincia.

Poco prima delle 16 i pompieri sono intervenuti nel comune di Gosaldo per una frana che ha bloccato la strada comunale per l’abitato di Selle. Constatata la pericolosità della frana con un fronte di 30×30 metri, si è provveduto a far transennare la strada e vietare il transito sia ai mezzi sia ai pedoni.

La frana di Gosaldo

Cinque persone attualmente residenti nella frazione di Selle rimangono isolate. Sul posto il sindaco del comune, oltre alla squadra dei vigili del fuoco di Gosaldo che stanno monitorando la situazione.


Le squadre dei vigili del fuoco, permanenti e volontari, sono intervenuti maggiormente per il recupero di mezzi rimasti impantanati o finiti fuoristrada per le abbondanti nevicate.

Interventi di recupero auto sono infatti avvenuti a: Auronzo di Cadore, Forni di Zoldo, Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Livinallongo del Col di Lana.


In particolare è stata necessaria l’autogru per il recupero di un bus finito fuori dal sedime lungo la strada per le Tre Cime di Lavaredo. Il mezzo è stato recuperato e poi trainato fino al lago di Misurina. Altri due pullman sono rimasti bloccati per la neve a Forni di Zoldo.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati