Lavoro intenso per i soccorritori del Suem 118 dell’Ulss 1 Dolomiti sia ieri sia questa mattina per incidenti stradali verificatisi sulle strade della provincia di Belluno.
Quello più grave risale a ieri pomeriggio intorno alle 15 nel territorio comunale di Longarone, dove sono state ben tre le persone coinvolte in un incidente tra moto: il ferito più grave è stato soccorso dall’elicottero “Falco” del Suem, che viste le sue condizioni lo ha trasportato all’Ospedale Ca’ Foncello del capoluogo della Marca in codice rosso. Gli altri due coinvolti sono stati trasportati in ambulanza al “San Martino” di Belluno.
Pochi minuti prima altro incidente in moto, questa volta con un solo ferito (una 27enne tedesca) sul Passo Giau. Per la giovane ricovero all’ospedale di Belluno, dove è entrata in codice giallo.
Passando a questa mattina, poco dopo le 10 un incidente si è verificato in località Schiucaz di Alpago: coinvolto un 62enne bellunese, ricoverato al nosocomio della sua città in condizioni di medie gravità.
A mezzogiorno, nel capoluogo dolomitico, un altro incidente ha provocato il ferimento di una donna, portata in ambulanza al San Martino.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it