Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi mercoledì nel territorio comunale di Selva di Cadore.
Intorno alle 14.30 è partita al Suem 118 la richiesta di intervento urgente dei sanitari dopo che, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, sulla strada provinciale della Val Fiorentina una moto e un camion – che secondo quanto appreso viaggiavano in direzioni opposte – si erano scontrati.
L’urto è stato violento, al punto che le condizioni del conducente la moto, un centauro di nazionalità tedesca di circa 50 anni, sono apparse fin da subito disperate.
Nonostante la mobilitazione dell’elicottero “Falco” e dell’ambulanza partita da Alleghe, giunti sul posto per i primi soccorsi, il motociclista ha perso la vita.
Per consentire i rilievi di legge e, successivamente, la rimozione dei mezzi incidentati, la strada provinciale è stata chiusa a lungo, riaprendo al traffico veicolare solo nella seconda metà del pomeriggio. Sul posto anche i Vigili del fuoco.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it