SS 50, riaperto (ma non per tutti) il cavalcaferrovia di Formegan. Domani tornano anche i treni

Così si presentava il cavalcaferrovia di Formegan lo scorso 23 dicembre. Oggi ha riaperto al traffico su gomma

Oggi mercoledì pomeriggio Anas ha riaperto al traffico il cavalcaferrovia in località Formegan di Santa Giustina sulla strada statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle” (km 25.100).

Sono stati infatti quasi ultimati i lavori di manutenzione programmata per il risanamento strutturale dell’opera. Gli interventi hanno riguardato in particolare la demolizione e ricostruzione integrale dell’impalcato e il consolidamento delle spalle.

Fino al prossimo 20 gennaio il transito sarà consentito ai veicoli fino a 20 tonnellate e a tutti i mezzi del trasporto pubblico locale. I mezzi pesanti con massa superiore a 20 tonnellate dovranno continuare a utilizzare l’attuale percorso alternativo.

Dal prossimo 20 gennaio il transito sarà invece consentito a tutti i veicoli in modalità provvisoria, per consentire il completamento delle opere accessorie e di finitura.

Tornano i treni

La riapertura del cavalcaferrovia porta con sé un altro provvedimento molto atteso, ovvero il ritorno – dopo un maldigerito rinvio – della circolazione dei treni sulla tratta Belluno – Feltre.

Dalle prime ore di domani giovedì i convogli diesel torneranno a solcare l’unico binario della linea, mandando in archivio un lungo periodo di autoservizi sostitutivi. Il tutto in attesa della prossima chiusura programmata del segmento, in calendario nell’estate 2024.

(Foto: per gentile concessione di TreniBelluno.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts