Tambre, notte di grande preoccupazione termina con il lieto fine: ritrovato il bambino scomparso ieri, sta bene

Per tutta la serata e la notte hanno fatto l’impossibile per trovarlo, ci sono riusciti questa mattina grazie ad un escursionista di passaggio in località Filon del Vivaio.

E’ scosso ma sta bene il bambino di 9 anni residente a Mestre che ieri era stato perso di vista dal padre sul Col Indes, nel comune di Tambre d’Alpago, mentre stavano facendo un’escursione a piedi insieme.

Dopo averlo cercato a lungo senza esito, ieri sera il padre del bambino ha allertato i soccorsi, giunti in forze sul posto e che hanno subito fatto partire le ricerche.

E’ stato l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, originario proprio dell’Alpago, che questa mattina ha dato la bella notizia: dopo una notte e una mattina di ricerche, che ha coinvolto più di cento tra soccorritori e volontari, Francesco (questo il nome del bambino disperso) è stato visto da un escursionista in località Filon del Vivaio.

L’uomo lo ha fermato e con ampi gesti ha attirato l’attenzione di un elicottero che stava sorvolando la zona. Caricato a bordo, Francesco è stato portato al campo base dove lo attendevano i genitori (nella foto di copertina).

I soccorritori gli hanno dato da mangiare e da bere, poi il bambino è stato accompagnato in pronto soccorso per un controllo.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati