Un “ponte” che non finisce mai: terzo giorno consecutivo di lunghe code in A27

Questo lunedì 14 agosto è una giornata formalmente lavorativa, ma molti stanno usufruendo del “ponte” motivato dal fatto che domani, ferragosto, è giorno festivo.

E così, anche oggi, in tanti hanno deciso di andare in montagna, per trascorrervi solo qualche ora o iniziare le agognate vacanze. Il risultato è che per il terzo giorno di fila, almeno durante il mattino, il viaggio si è trasformato in un fardello per chi ha imboccato l’autostrada A27 Venezia – Belluno.

Nella tarda mattinata di oggi, display e webcam di Autostrade per l’Italia testimoniano una “coda di 3 km tra Belluno Svincolo e Bivio A27/SS 51 Alemagna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria”: il famigerato “tappo” che si forma in alta stagione alla confluenza tra autostrada e statale a Pian di Vedoia (Ponte nelle Alpi).

Le code si creano di norma il sabato mattina, ma questo lunedì incastrato tra due giorni festivi ha prodotto il medesimo effetto. Il traffico si è decongestionato intorno alle 13.

Per domani martedì, oltre alle ultime partenze verso la montagna, ci si attende un primo “controesodo” dai monti stessi, con possibili code sull’Alemagna verso l’imbocco pontalpino dell’A27.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati