Questa mattina, sabato 6 maggio, un grave incidente è avvenuto a Semonzo del Grappa, frazione di Borso, lungo la strada via Generale Giardino che porta sul Massiccio.
Un gruppo di motociclisti di provenienza austriaca stavano affrontando i primi tornanti a partire dal basso quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, uno di loro, di circa 40 anni, ha sbandato ed è finito fuoristrada, cadendo rovinosamente a terra.
Subito soccorso dai centauri che erano assieme a lui, il motociclista, un uomo, è stato raggiunto dal Suem118 di Pedemontana Emergenza al secondo tornante.
Nel frattempo, l’equipe ha chiamato a supporto anche l’elisoccorso. “Leone 1” ha effettuato un atterraggio spettacolare, posizionandosi al centro di una piazzola a lato della strada con grande precisione, essendo lo spazio occupato anche da una catasta di legname.
Dopo aver caricato a bordo il paziente, il velivolo ha volato fino a Montebelluna, al San Valentino. Il motociclista è stato ricoverato in condizioni di media gravità.
Per i rilievi, erano presenti i Carabinieri della stazione di Asolo.
(Foto: Qdpnews.it)
#Qdpnews.it