Caerano San Marco, in un mese i bocconi avvelenati uccidono 5 cani: il sindaco Precoma assicura accertamenti

Sono in fase di accertamento le cause di morte di alcuni cani probabilmente avvelenati a Caerano di San Marco. A comunicarlo è stato lo stesso sindaco Gianni Precoma, commentando in Facebook il post di un utente indignato per l’ultimo episodio di avvelenamento risalente allo scorso venerdì 17 gennaio, tra via Reginato e via Corazzin.

Pare che, a partire dallo scorso 18 dicembre 2019, cinque siano stati i cani morti per avvelenamento e una decina i gatti scomparsi. Gli episodi risultano ancor più gravi se si considera che la zona dove sono accaduti è residenziale e ospita anche un parchetto, a volte frequentato da bambini, e che le ultime polpette di veleno somministrato erano a forma di caramella.

“Se un bambino tocca le caramelle avvelenate, muore”, ha lamentato una cittadina, raccontando quanto accaduto all’ultimo animale. “Era un cagnolino di piccola taglia che teneva compagnia a un anziano signore che ora soffre moltissimo per questa perdita, per lui quel cagnolino era come un figlio. Appena il cane ha deglutito il veleno, è stato portato dal veterinario di Caerano e gli è stata fatta una lavanda gastrica, ma a nulla è servita. Quel veleno era micidiale”, ha dichiarato la donna.

In attesa degli esiti delle autopsie, molti sono stati gli utenti di Facebook che, fedeli ai resoconti dei veterinari, hanno ribadito la necessità di posizionare delle telecamere di vigilanza nell’area, onde rendere la zona più sicura.


(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati