“Bello Figo” ospite del Maxmax: il controverso lol rapper italo – ghanese fa il pienone

Sabato 22 ottobre una discoteca Maxmax di Caerano di San Marco gremita ha ospitato “Bello Figo”, il rapper italo – ghanese seguito da tantissimi giovani ma conosciuto anche da molti adulti.

Paul Yeboah, nato in Ghana e cresciuto a Parma, è una star su YouTube e negli ultimi anni milioni di persone hanno ascoltato le sue hit. La canzone “Pasta con tonno”, per esempio, ha ottenuto 15.550.346 visualizzazioni mentre “Non Pago Affitto” con The GynoZz ben 31.078.804.

Su di lui si è scritto e detto di tutto: c’è chi lo considera un personaggio “interessante” da studiare per capire alcune mode dei giovani, ma non mancano le critiche delle persone che lo considerano un cattivo modello per i ragazzi a causa del suo linguaggio volgare e del suo essere sboccato, superficiale e sbruffone.

Con la sua musica tocca temi come l’immigrazione e gli stereotipi sulle nuove generazioni, con provocazioni che non passano mai inosservate.

Esponente del “Lol rap”, musica rap con testi demenziali o parodistici, è stato oggetto di attacchi politici come quello del ministro Matteo Salvini, che nel 2017 gli aveva consigliato di “andare a raccogliere banane e cotone”.

“Bello Figo è arrivato alle due di notte ed è rimasto fino a fine serata – racconta Davide Martignago, amministratore della società che ha aperto il Maxmax -. Tutti i presenti sapevano le sue canzoni e si sono messi a cantare con lui. Conosciamo tutti il personaggio, a dir poco irriverente, ma ci era capitata questa opportunità e abbiamo deciso di prenderla al volo. Visti i costi impegnativi, non assicuriamo di organizzare subito altri eventi del genere, ma a spot potrebbero arrivare altri personaggi famosi”.

“Siamo soddisfatti della serata – continua – perché, a differenza di quello che è successo in altri locali che lo hanno ospitato, è andato tutto bene e non abbiamo avuto problemi. Ovviamente qualche cliente aveva bisogno di calmarsi un po’, ma non è successo nulla di eclatante. Questo dimostra che la nostra clientela si sa comportare ed è rispettosa. Vorrei sottolineare anche l’ottimo lavoro del nostro personale della security, che ha saputo gestire molto bene la serata”.

“Abbiamo preso in mano questo locale nell’estate del 2020 – conclude Martignago – e possiamo dire che in poco tempo siamo diventati un punto di riferimento per il divertimento di tanti giovani. Ora ci prepariamo alla Festa di Halloween di lunedì 31 ottobre a partire dalle ore 21. Sarà una serata per ragazzi dai 14 ai 19/20 anni e ci si potrà vestire a tema. Sarà un evento per studenti con Dj set e senza alcol. I giovani avranno il loro ‘sfogatoio’ ma potranno divertirsi in sicurezza”.

(Foto: MaxMax).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati