Al via a settembre i lavori di ristrutturazione della scuola media: l’intervento dovrebbe durare 20 mesi

Inizieranno il prossimo settembre i lavori di efficientamento energetico e di ristrutturazione antisismica della scuola media di Caerano di San Marco, per un importo pari a circa 3 milioni e mezzo di euro.

Un intervento che dovrebbe durare venti mesi e che per questo comporterà la completa riorganizzazione degli spazi scolastici a disposizione.

caerano 2

In particolare, gli alunni delle scuole medie usufruiranno di alcune aule della scuola elementare, mentre alcune classi delle elementari si sposteranno in parrocchia. In questo modo, la scuola elementare verrà divisa in due parti: una continuerà a svolgere la consueta funzione di scuola primaria, l’altra diventerà provvisoriamente secondaria.

“I bambini e i ragazzi verranno spostati nella scuola elementare o nella parrocchia probabilmente verso la fine dell’anno scolastico”- ha dichiarato il sindaco Gianni Precoma. “A tal proposito, ringrazio fin da subito il parroco e la dirigente scolastica Debora Pellizzari per l’ottima collaborazione”.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…