Non vi sarà alcuna esibizione canora quest’anno: il coro Giovanni Paolo II di Caerano non potrà cantare nelle case di riposo per augurare un sereno Natale 2021. In compenso, però, una grande cartolina di auguri terrà compagnia agli operatori, al personale medico e socio-sanitario, e a tutti gli anziani in queste festività.
I tre direttori del coro, infatti – Ivan Bordin, Maria Martinello ed Eugenio Dal Pra – hanno deciso di far sentire la loro presenza in altro modo, stampando una grande foto che ritrae tutto il coro assieme e portando personalmente gli auguri negli ospizi dove ogni anno, a turno, erano invitati ad esibirsi.
Inutile specificare come la sorpresa sia stata gradita da tutti, ovvero dal centro anziani di Caerano, dalle case di riposo di Cornuda, Crocetta, Montebelluna, Vedelago, Possagno, Selva del Montello e Pederobba.
“Ogni anno andavamo a cantare in una di queste case di riposo – commenta Ivan Bordin – iper animare le messe, in occasione del Natale o di altre feste. Di solito, cantavamo il sabato prima del Natale. Quest’anno, però, non possiamo…e così abbiamo pensato di augurare buone feste consegnando a mano una busta contenente la nostra foto. Un piccolo pensiero, che è stato comunque molto gradito: sono rimasti tutti molto contenti perché non se l’aspettavano proprio“.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Ivan Bordin).
#Qdpnews.it