Grande festa per “I Colori del Volley”, società sportiva di Caerano di San Marco, che è stata promossa in serie C.
Un risultato storico per la società caeranese che già lo scorso 14 maggio, con due giornate di anticipo, era sicura della promozione in serie C festeggiata sabato 21 maggio grazie alla vittoria contro il Kallima Volley di Fontanelle.
La squadra, formata da atlete che hanno dai 18 ai 28 anni, è composta da Anna Tognon, Beatrice Michieli, Elena De Zen, Emily Zen, Chiara Cimmino, Beatrice Velo, Alessandra Zanatta, Chiara Costacurta, Chiara Ghedin, Cristina Maritan, Erica Fruscalzo, Anna Cimmino, Sofia Bordin, Ana Maria Cruceanu ed Egle Marcolin.
Il primo allenatore de “I Colori del Volley” è Alberto Monetti, il preparatore atletico è Stefano Silvestri, il direttore sportivo è Erich Bigolin, il presidente è Luciano Fruscalzo mentre il vicepresidente è Luciano Bordin.
“È il risultato migliore nella storia della società – spiega il presidente Fruscalzo – Abbiamo lottato tanto per ottenere questo traguardo e devo dire che abbiamo delle ragazze di un certo spessore. Volevamo la promozione o comunque un risultato positivo che facesse da traino per il settore giovanile in generale. Come tante altre società sportive, siamo usciti dal Covid un po’ malconci e le problematiche che abbiamo dovuto affrontare sono state pesanti”.
“Questa promozione va interpretata come un segno di speranza e un esempio soprattutto per le nostre ragazze più giovani – continua – Il settore giovanile, infatti, ci dà la forza per andare avanti. Ora ci stiamo organizzando per programmare la prossima stagione. Aver raggiunto la serie C ci dà tanta gioia ed è anche un lustro per il nostro paese. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Caerano di San Marco per il supporto che ci ha dato. Quest’anno è arrivato un aiuto in più con un impianto di illuminazione di ultima generazione che ci permette di allenarci bene di sera”.
“L’amministrazione comunale si complimenta con le atlete, l’allenatore, lo staff e la dirigenza – commenta Mauro Danieli, consigliere comunale con delega ai rapporti con comitati e associazioni sportive e del tempo libero – Siamo sempre stati molto attenti a questa realtà che, negli ultimi anni, ha fatto vari passaggi di categorie. Nell’ultimo anno abbiamo rimesso a norma le luci in palestra per permettere alla squadra di giocare partite di livello superiore”.
(Foto: “I Colori del Volley”).
#Qdpnews.it