Caerano di San Marco punta sullo sport: presto un nuovo campo da Padel. L’opposizione incalza chiedendo informazioni sul futuro di Villa Benzi

Grandi novità per gli amanti dello sport di Caerano di San Marco perché, dopo la recente inaugurazione dell’impianto di illuminazione a led del campo da calcetto (qui l’articolo) presto sarà attivo un campo da Padel.

Nell’ottica del risparmio energetico, il vicesindaco Marco Bonora ha annunciato che si proseguirà con la riqualificazione energetica degli spogliatoi di via della Pace grazie a nuovi serramenti e luci a led.

Il consigliere comunale Dorianna Bordin del gruppo di minoranza “NuovOrizzionte per Caerano” ha sottolineato che nell’ultimo consiglio comunale è stato discusso e approvato l’ordine del giorno concernente la concessione della gestione e manutenzione degli impianti sportivi di via della Pace all’Asd Tennis Club Caerano, che si impegnerà nella modifica di utilizzo di una parte della piattaforma polivalente creando proprio un campo da Padel scoperto.

L’investimento da parte del Tennis Club è di 50 mila euro e la stessa società sportiva ha chiesto la modifica della concessione, in scadenza 2027, fino al 31 gennaio 2032.

“Il costo del campo da Padel è a carico del Tennis Club Caerano – precisa Mauro Danieli, consigliere comunale con delega ai ‘Rapporti con Comitati ed Associazioni sportive e del tempo libero’ – ma come amministrazione comunale ci siamo dati da fare per far sì che questo nuovo servizio potesse essere realizzato. Abbiamo dedicato del tempo a questa progettualità con molti incontri e alla fine siamo riusciti a portare una nuova disciplina sportiva a Caerano: un nuovo servizio a costo zero per le casse comunali”.

In un altro intervento sui social, il consigliere Bordin ha richiamato l’attenzione dell’amministrazione comunale anche su altri temi, in particolare il futuro di Villa Benzi, struttura di riferimento per le attività culturali del paese che, purtroppo, è chiusa da tempo.

Dopo le dimissioni di Lorella Franzoia, consigliere comunale con delega a “Gemellaggi, attività culturali ed artistiche”, presto l’amministrazione comunale di Caerano di San Marco dovrebbe nominare il nuovo consigliere delegato alla cultura, che potrà prendere in mano anche l’argomento di Villa Benzi.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati