Caerano, donano 110 porzioni di spiedo all’ospedale di Montebelluna: gesto solidale di quattro cittadini

Circa 110 monoporzioni di spiedo donate per pranzo a tutti gli operatori, i medici e gli infermieri dell’ospedale di Montebelluna: è questo il bellissimo gesto solidale che quattro cittadini di Caerano hanno deciso di compiere proprio ieri, sabato 25 aprile, festa della Liberazione d’Italia.

“Un giorno scelto un po’ per caso, a dire il vero, in base alla disponibilità degli altri”, rivela Paolo Morlin, responsabile principale dell’iniziativa e della spesa.

E racconta: “Ho avuto questa idea perché volevo fare un’offerta; poi ho chiesto a Sandro Bordin, che ha il girarrosto per fare lo spiedo, e mi ha dato la sua disponibilità, come me l’hanno data Galliano Mondin e Robert Tedesco”.

I quattro amici si sono svegliati alle sei di ieri mattina per preparare le carni, cuocerle e confezionarle in 110 vaschette ad uso singolo.

“È dalle sei di ieri mattina che eravamo operativi, perché lo spiedo ci impiega molto a cuocersi”, spiega Morlin.

Il quale conclude: “Verso l’una siamo andati in ospedale e abbiamo consegnato le monoporzioni al responsabile del pronto soccorso, che era già stato avvisato di ciò, perché avevo inviato giorni fa una mail all’Ulss2. Quando siamo arrivati, il responsabile era felicissimo e ad un’infermiera è scesa anche una lacrima: questa cosa mi è rimasta impressa e mi ha riempito il cuore”.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Paolo Morlin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati