Caerano, nuovo look per gli impianti sportivi in via della Pace: investimento complessivo da 48mila euro

Com’è risaputo, lo sport, se associato ad una corretta alimentazione, è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico.

Non sempre, però, vi sono gli spazi pubblici adatti o le attrezzature adeguate per poterlo praticare.

È così che l’amministrazione comunale di Caerano, in sinergia con le associazioni ‘Calcio Caerano’, ‘I colori del volley’ e – prima fra tutte – il ‘Tennis Club’, ha deciso di apportare delle consistenti migliorie agli impianti sportivi del paese, in via della Pace.

La prima novità riguarderà il campo polivalente, l’ultimo raggiungibile partendo dall’ingresso degli impianti sportivi.

Come spiega il vicesindaco Marco Bonora: “Quel campo finora è stato utilizzato per giocare a tennis, nonostante fosse stato predisposto anche per il calcio. Abbiamo quindi stanziato una somma pari a 35mila euro per poterlo riqualificare: lo doteremo di un impianto a luci Led, sistemeremo le porte da calcio, sposteremo e sostituiremo il cancello arrugginito presente nel lato lungo che guarda alle montagne. Il campo potrà essere sfruttato per il calcetto, quando gli altri campi da calcio saranno occupati o in caso di maltempo: grazie all’erba sintetica con cui è fatto, è più difficile scivolare se piove”.

Cearano campo da tennis

Altri 13mila euro saranno poi spesi per rivalutare – sia dal punto di vista ornamentale che funzionale – l’intera area del centro sportivo.

L’asd Volley Caerano è passata in serie D – afferma Bonora – e ci ha chiesto di poter sistemare un po’ l’ingresso degli impianti sportivi. L’anno scorso era stato fatto il viale che fa da spartiacque tra i campi da tennis e quelli da calcio; questa settimana abbiamo sistemato le siepi presenti all’ingresso”.

Con l’aiuto indispensabile del Tennis Club guidato da Roberto Zanchetta, l’amministrazione starebbe inoltre valutando altre modifiche, come la sostituzione della siepe che costeggia la strada con una fitta fila di oleandri, il cambio della rete rotta che delimita il perimetro di uno dei campi da tennis e la potatura dei pini retrostanti la palestra.

Piccoli cambiamenti che, nelle intenzioni dell’amministrazione e delle associazioni, potrebbero fare una grande differenza per chi in futuro usufruirà delle strutture sportive.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati