Caerano, ragazzi giocano a basket nel campo. Il sindaco predispone la vigilanza delle aree verdi

Ci ha riflettuto qualche ora il sindaco di Caerano, Gianni Precoma, per decidere se emanare un’ordinanza o comunicare un semplice avviso.

Il motivo? Da parecchi giorni, ormai, nonostante le disposizioni ministeriali siano chiare, diversi cittadini passeggiano nelle aree verdi del paese o, quel che è peggio, alcuni ragazzi sono stati visti mentre giocavano nel campetto in via Reginato.

E così il sindaco, su sollecitazione di qualche cittadino che ha postato il tutto nei social, con un avviso di oggi giovedì 19 marzo, ha ammonito ancora una volta i cittadini a rimanere a casa.

Una scelta che, per il momento, sembrerebbe riporre fiducia e responsabilità nella cittadinanza, ma che non esclude in futuro decisioni più drastiche, come la chiusura delle aree verdi.

Si raccomanda la cittadinanza ad evitare ogni assembramento delle aree verdi comunali e si invita a non utilizzare le attrezzature ludiche e sportive ai fini del contenimento del Covid-19. Le associazioni di protezione civile di Caerano di San Marco effettueranno l’opportuna vigilanza” – si legge nell’avviso.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati