Caerano si prepara al Natale, Altin: “Preferiamo le attività locali per gli acquisti natalizi”

Continua la preparazione del Natale a Caerano di San Marco. È quasi tutto pronto per le feste: l’albero e il presepe nella piazza principale del paese, le luminarie disposte lungo le vie, nella grande rotonda e in Villa Benzi. Un risultato ottenuto grazie all’amministrazione, alle varie associazioni e alla protezione civile.

Siamo davvero molto contenti per la reazione positiva che abbiamo riscontrato nella cittadinanza per l’installazione del nuovo albero di Natale – afferma il vicesindaco Marco Bonora – Caerano si è dimostrata una Comunità viva, che ha voglia di riscoprirsi e di mettersi in gioco. Per l’amministrazione è bel segnale che dà lo stimolo per continuare a lavorare con grande impegno”.

In questi giorni la pro loco sta ultimando la realizzazione del presepe posto vicino all’albero, mentre i negozi e le varie attività commerciali sono state adornate di addobbi natalizi. “Sono orgogliosa e felice del gruppo dei commercianti, degli artigiani e degli studi professionali del paese, che anche quest’anno hanno voluto abbellire le vie del comune con le ormai classiche luminarie, per dare un segnale di speranza. Ringrazio in particolare Michele della Gioielleria Favretto e la CNA”, ha commentato Antonella Cazzolato, rappresentante nel comune della CNA e titolare del negozio Fiodaliso.

Ai suoi plausi, si uniscono quelli dell’assessora Francesca Altin, che ringrazia le attività e invita tutti i cittadini a preferire le realtà locali per gli acquisti natalizi: “È quasi tutto pronto per un altro Natale che, seppur ‘particolare’, non ci deve spegnere. Anzi, nelle difficoltà, la comunità deve aggregarsi e, come i titolari di un’attività non si sono tirati indietro e hanno messo il loro impegno, ora tocca a noi cittadini: preferiamo le realtà locali per i nostri acquisti natalizi! Magari non troveremo subito quello che stavamo cercando, ma sicuramente avremo un consiglio esperto e un sorriso in più”.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Caerano di San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts