Un grave quanto strano incidente sul lavoro è avvenuto oggi, poco dopo le 13.30, a Caerano nei pressi della sede dell’ex Diadora, non lontano da via Montello, all’interno della proprietà di un’attività vivaistica.
Secondo le prime testimonianze pare che L.B., tra i 65 e i 70 anni, avrebbe messo in moto un trattore con mezzi di fortuna e sarebbe caduto dal veicolo proprio mentre il motore si avviava.
Il veicolo sarebbe poi improvvisamente avanzato senza controllo, schiacciandolo. Pare che abbia lui stesso chiamato i soccorsi in qualche modo.
Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco ed è stato contattato il Suem, che ha deciso di chiamare in supporto anche l’elisoccorso.
Una volta arrivati sul posto i sanitari hanno constatato che l’uomo era cosciente e le sue condizioni erano stabili.
Considerato che l’uomo si trovava incastrato, sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno chiamato anche l’autogrù che però non ha trovato uno spazio di manovra sufficiente per entrare nel cortile dell’attività.
Una volta estratto, l’uomo è stato trasportato al Ca’ Foncello di Treviso con l’elicottero del 118, atterrato in un campo nelle vicinanze e le sue condizioni stando alle prime risultanze risultano gravi.
Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri di Montebelluna: saranno loro a definire con definire con maggiore certezza le cause dell’incidente.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it