Benché gli episodi di furto o di violenza accadano pressoché quotidianamente, ciò non significa che gli esempi di onestà e di correttezza siano assenti o scemino nella nostra società.
Ne è un esempio una piccola vicenda accaduta la scorsa settimana a Caerano: una donna, N.G., aveva perso la sua catenina di Battesimo in oro. Disperata, aveva postato nei social una foto della collana, seguita da queste sue parole: “Sabato 5 settembre, verso le ore 17, ho smarrito questa collanina a Caerano, subito all’inizio di via Mazzini vicino al semaforo, in località Cristo. È un ricordo di battesimo a cui sono molto legata”.
In realtà, nemmeno la donna confidava molto nel ritrovo di quel gioiello a lei tanto caro, tuttavia, come dicevano gli antichi, “Spes ultima dea”, ovvero “La speranza è l’ultima a morire”.
E la donna, questa volta, faceva bene a riporre la sua fiducia nel destino. La sua collanina, infatti, era stata fortunatamente trovata da un uomo, originario di Cagliari, ma residente a Caerano, G.R.
Dopo essersi accordati sul ritrovo, G.R. ha consegnato la collana alla sua proprietaria nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 settembre.
Alla nostra richiesta di poter rilasciare qualche dichiarazione, l’uomo ha risposto di non voler alcun riflettore puntato: “Sono stato felice di consegnare la catenina alla signora. A me basta, il caso e la fortuna hanno voluto così”. La donna ha invece esclamato: “Ringrazio chi ha contribuito a condividere il mio post di domenica scorsa e soprattutto il signor G.R. che ha trovato la mia collana e me l’ha riconsegnata ieri. È bello vedere come esistano molte persone oneste pronte a fare del bene. Grazie”.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it