Salgono i contagi da Covid-19 anche nell’Alta Marca Trevigiana dove, negli ultimi giorni, è aumentato il numero dei positivi (qui l’articolo).
In alcune situazioni questo incremento ha comportato delle criticità, come è avvenuto a Caerano di San Marco dove alcuni dipendenti comunali si sono ammalati.
“Viste le richieste che mi arrivano da più cittadini – spiegava ieri il sindaco Gianni Precoma -, i quali mi chiedono di aggiornarli sull’emergenza sanitaria a Caerano, vi informo che i casi di Covid-19 anche nel nostro paese seguono l’andamento nazionale e sono in aumento. Oggi (ieri per chi legge) a Caerano abbiamo 74 casi di positivi, fra questi ci sono anche delle persone ricoverate. Abbiamo avuto diversi casi anche fra i dipendenti comunali: fatto questo che, sommato ai lavori in esecuzione al municipio, (ricordo che in questo momento l’accesso al municipio è consentito previo appuntamento) sta creando qualche problema nell’erogazione dei servizi”.
“Pertanto – conclude -, per quanto può valere, chiedo un po’ di comprensione scusandomi se qualcuno è incappato in qualche ritardo nelle risposte che magari, in altri momenti, potevano essere più celeri. Per quanto riguarda la diffusione del Covid-19, il mio consiglio è comunque di mantenere un atteggiamento prudente usando le mascherine Ffp2 quando incontrate persone che non sono dei vostri conviventi, evitando i contatti stretti con persone che hanno già delle patologie in corso”.
Nella sua comunicazione ai cittadini, il sindaco parlava dei lavori di manutenzione straordinaria all’interno e all’esterno del municipio con la sostituzione dei serramenti oltre alla sistemazione del cablaggio per la telefonia e agli interventi legati al passaggio del municipio ad una classe energetica più alta.
Per prenotare il proprio appuntamento in Comune si può telefonare al numero 0423-659810 (fax: 0423-859269), anche se è sempre possibile la prenotazione online.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it