Deserta la gara per i lavori del nuovo Palazzetto dello Sport. Pesa l’aumento del prezzo dei materiali. Bonora: “A breve ne faremo un’altra”

A causa dell’aumento dei prezzi dei materiali, è andata deserta la recente gara per assegnare i lavori per la nuova palestra scolastica-Palazzetto dello Sport di via della Pace a Caerano di San Marco.

A dare questa comunicazione è stato il vicesindaco Marco Bonora, confermando il difficile momento che stanno vivendo anche le amministrazioni comunali che devono affrontare questo problema.

Bonora ha spiegato che sono già state trovate e contabilizzate a bilancio le risorse per portare il quadro economico dell’opera da 1 milione 750 mila euro a 2 milioni 100 mila euro.

A breve ci sarà la nuova gara e il Comune spera che la situazione si possa sbloccare quanto prima, per poter dare alla comunità una struttura importante per chi pratica sport ma anche per altre funzioni, non ultima la possibilità di ospitare concerti ed eventi culturali.

Il futuro Palazzetto dello Sport sarà un edificio a forte risparmio energetico (impianto fotovoltaico e corpi illuminanti a Led) e sarà collegato con la vicina scuola secondaria di primo grado, interessata anch’essa da lavori, e potrà essere utilizzato anche dalle società sportive del paese.

La struttura sarà dotata di tribune con 200 posti a sedere, spogliatoi, bagni, un locale di primo soccorso, le biglietterie e un bar.

Recentemente sono stati approvati lo stanziamento e il progetto definitivo/esecutivo del futuro palazzetto ed è in corso di valutazione il progetto definitivo/esecutivo dei nuovi spogliatoi dell’impianto di via Cavour.

Il vicesindaco Bonora ha sottolineato che l’obiettivo dell’amministrazione comunale è di avere l’omologazione Coni alla serie B per far diventare il palazzetto un punto di riferimento per tutto il territorio.

Nel mese di settembre, inoltre, partiranno i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico della sede del Calcio Caerano, sempre in via della Pace. 

Dopo la sostituzione e l’efficientamento energetico dell’impianto termico degli spogliatoi e la sostituzione con impianto a Led della palestra del volley, infine, lo scorso mese di luglio è stato inaugurato anche il nuovo impianto a Led del campo da calcetto.

(Foto: Comune di Caerano di San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati