Dopo alcune critiche sulla cura verde pubblico l’amministrazione comunale di Caerano di San Marco ha voluto fare il punto della situazione su quanto fatto in questi ultimi mesi.
L’assessore al Turismo, alle Attività Produttive, al Commercio e ai Servizi, Francesca Altin, e il consigliere comunale con delega al verde pubblico, Fabio Spadetto, hanno spiegato che lo scorso mese di marzo la nuova ditta Aurora Srl ha avuto l’affidamento da parte del Comune di Caerano di San Marco della gestione del verde pubblico e dello sfalcio delle banchine stradali.
“L’organizzazione del lavoro non è stato semplice – commentano Altin e Spadetto – e si sono verificati dei disservizi che, grazie alle segnalazioni dei cittadini, alla collaborazione tra gli uffici e noi amministratori, sono stati risolti o in via di risoluzione. Il primo sfalcio delle aree verdi nei parchi urbani è quasi terminato, proseguiranno la manutenzione per tutta l’estate i preziosi volontari di Caerano Verde”.
Proprio il gruppo Caerano Verde ha lanciato un appello per trovare nuovi volontari pronti a dare una mano per rendere più bello e accogliente il paese.
“Cerchiamo qualche persona di buona volontà che si unisca a noi – si legge in una nota del gruppo -. Non è un lavoro gravoso e l’ambiente è salubre. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci (caeranoverde@gmail.com)”.
“Nei prossimi giorni Contarina provvederà allo spazzamento straordinario delle strade del centro dopo il temporale di martedì notte – continuano dall’amministrazione comunale di Caerano di San Marco -, ma si sta valutando anche di modificare il piano della pulizia di alcune vie molto frequentate soprattutto a piedi, come via Mercato Vecchio”.
“A breve saranno pulite e sanificate le caditoie sparse per il paese – concludono -. Le aiuole fronte municipio sono oggetto di un progetto, al vaglio in questi giorni, che le vedrà adornante di piante fiorite ma perenni, perché anche d’inverno il centro sia piacevole”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it