I Colori del Volley, storica promozione in B2 nell’anno del cinquantenario

Una storica promozione in serie B2 nazionale per le atlete de I Colori del Volley Caerano San Marco. Un risultato che esalta un quadriennio da incorniciare, impreziosito da due promozioni e da un secondo posto in Coppa Veneto.

Al culmine di un campionato condotto per lunghi tratti al primo posto, caratterizzato da momenti di difficoltà e condizionato da vari infortuni, le ragazze di Caerano hanno tuttavia saputo mantenere la lucidità nelle partite chiave, approdando ai playoff promozione contro il Futurvolley Alto Polesine di Trecenta.

Al palazzetto di Trecenta, forti della vittoria in gara 1, le atlete de I Colori del Volley hanno saputo lottare e vincere con determinazione e lucidità i primi due set e chiudere la pratica con un terzo set in assoluto controllo, che ha spalancato loro le porte ad un risultato assolutamente impensabile fino a qualche anno fa.

Grande la soddisfazione per la dirigenza della società, dal presidente Luciano Fruscalzo, al direttore sportivo Erich Bigolin, a tutto il direttivo, all’allenatore Paolo Scandiuzzi, agli aiuto allenatori Marina Suman, Marco Noal e Marco Denti, al preparatore atletico Stefano Silvestri e a tutte le ragazze che hanno centrato questo incredibile traguardo: Elisabetta Bonora, Angelica Cecchin, Anna Cimmino, Chiara Ghedin, Chiara Perinasso, Cristina Maritan, Emily Zen, Viviana Liberotti, Martina Mares, Ludovica Chiaventone, Veronica Natalone, Michela Stella, Silvia Prosdocimo e Teresa Barbarisi.

“È un risultato assolutamente straordinario, che cade proprio nell’anno del cinquantenario di fondazione della nostra Società, che dà lustro a Caerano San Marco e a tutto il movimento pallavolistico del Montebellunese – commenta il presidente Fruscalzo – Ringraziamo il Montevolley, con cui si è instaurata una proficua collaborazione e che ci ha ospitato per tutta la stagione al palazzetto Legrenzi, la pallavolo Biadenese e il Giorgione Volley, con cui collaboriamo da anni e tutta l’Amministrazione comunale di Caerano San Marco, sempre attenta alle nostre esigenze. Mi auguro che questa non sia l’ultima meta da raggiungere, ma un punto di partenza per altri ambiziosi traguardi, confidando nella sensibilità e nell’aiuto del tessuto imprenditoriale locale, che avrebbe così una visibilità ad ampio raggio”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: I Colori del Volley)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts