Un incendio si è verificato nella tarda mattinata di oggi mercoledì, intorno alle 12.20, a quanto pare in un magazzino – deposito di scarpe che si trova nel capannone retrostante lo spaccio della nota azienda Diadora a Caerano di San Marco.
Una trentina le persone evacuate, alcune delle quali hanno riferito di avere sentito un odore di fumo, seguito dall’ordine di evacuazione dei locali.
Sul posto si sono portati Vigili del Fuoco, Suem e Carabinieri. Grazie all’intervento delle squadre del 115 l’incendio è stato tenuto sotto controllo, ma nell’aria c’è fisiologicamente un odore piuttosto acre di fumo.
Spente le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno poi iniziato la bonifica dell’area. I danni sono in corso di quantificazione. Al momento si registrerebbe una sola persona portata in ospedale con l’ambulanza, probabilmente per una lieve intossicazione.
AGGIORNAMENTO DELLE 17: L’incendio ha interessato un piccolo magazzino esterno, dove era stoccato materiale promozionale dell’azienda a tema sportivo. Il rogo è stato contenuto con circa mezz’ora di lavoro dei Vigili del Fuoco. Non si segnalano particolari danni alle strutture. Cinque le persone portate in ospedale, tutti esclusivamente a titolo precauzionale: si tratta di addetti dell’azienda, debitamente formati per fare fronte a eventi di questo tipo e intervenuti prima dell’arrivo in loco dei pompieri.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata