Lavori alla torre campanaria. Anche i parrocchiani possono contribuire al restauro. Il parroco: “Il Signore vi benedica per la vostra sensibilità”

Continuano i lavori di restauro della torre campanaria della chiesa parrocchiale di Caerano di San Marco, che necessitava di questo intervento per mettere in sicurezza il manufatto.

Il parroco don Roberto Stradiotto ha voluto sottolineare la generosità dei caeranesi che hanno aiutato la parrocchia nei primi pagamenti, invitando altre persone a fare lo stesso per un simbolo così importante per la comunità.

“Il Signore vi benedica – ha affermato il parroco – e ricompensi per la vostra sensibilità e per l’amore verso la nostra parrocchia. Vogliamo ricordare che le erogazioni, se eseguite con bonifico bancario, possono essere portate in detrazione o in deduzione nella dichiarazione dei redditi (nel sito della parrocchia si possono trovare tutte le informazioni per effettuare il bonifico)”.

Il parroco si è soffermato anche sul grande lavoro dei volontari che hanno realizzato i presepi all’interno e all’esterno della chiesa.

“Ringraziamo e ci congratuliamo con i volontari della parrocchia e della Pro Loco che hanno allestito i presepi – continua -, sia in chiesa e sia all’esterno della chiesa. Una bella tradizione che continua, grazie alla loro creatività e generosità. Vogliamo ringraziare il Signore per l’anno appena trascorso, ma anche le tante persone della nostra comunità di Caerano che si sono rese disponibili in tanti servizi, piccoli o grandi, a favore del bene di tutti in modo gratuito, generoso e silenzioso. Il Signore li ricompensi e li benedica”.

Tra i vari particolari del presepe che si trova all’interno della chiesa parrocchiale, colpiscono i carri armati non lontani dalla Natività, un chiaro richiamo alla guerra in Ucraina, e la miniatura del campanile della chiesa di Caerano con le impalcature per i lavori di restauro.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati