Proseguono i lavori per la sistemazione del marciapiede e la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale in via Montello, da via De Gasperi a via Pietro Nacchini, a Caerano di San Marco.
Le operazioni, iniziate mercoledì 20 maggio con l’abbattimento dei pini marittimi lungo la strada, hanno insospettito qualche caeranese, convinto che il taglio fosse dovuto all’installazione delle antenne 5G.
Nulla di tutto ciò, assicura l’amministrazione comunale, che dirime ogni dubbio: “I pini marittimi, con le loro radici affioranti, avevano causato la deformazione del piano viabile, compromettendo la sicurezza della circolazione dei pedoni, delle biciclette e delle motociclette, con il rischio di lesioni personali a seguito di eventuali cadute”.
L’amministrazione illustra poi l’intero progetto in appalto: dopo l’abbattimento degli alberi, nei giorni scorsi è stata rifatta la pavimentazione, in molti tratti dissestata e pericolosa.
A questa seguirà il rifacimento delle aiuole con piantumazioni adeguate, la ristrutturazione e l’adeguamento della rete di smaltimento delle acque meteoriche, il rifacimento dei sottoservizi presenti (in particolare dell’acquedotto, in collaborazione con Alto Trevigiano Servizi), la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale e il riposizionamento della segnaletica verticale.
Infine, l’ultimo step del progetto consisterà nella realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale lungo via Montello, adiacente alla pizzeria “La Torre”, con la conseguente installazione di un nuovo sistema di illuminazione e la creazione della segnaletica stradale, orizzontale e verticale.
Si stima che i lavori dureranno all’incirca un mese. Il costo complessivo dell’opera ammonta a 130 mila euro.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Caerano di San Marco).
#Qdpnews.it