Motori, Giorgio Sernagiotto vince al debutto nell’International GT Open in Portogallo

Giorgio Sernagiotto vince al debutto nell’International GT Open in Portogallo
Giorgio Sernagiotto vince al debutto nell’International GT Open in Portogallo

È stato un weekend fantastico quello con cui Giorgio Sernagiotto ha aperto la sua esperienza nell’International GT Open, segnando il suo ritorno alle gare europee dopo un anno di soli Stati Uniti. A bordo della Ferrari 488 Gt3 Evo di Wiit Racing e gestita da AF Corse, Sernagiotto e il compagno di squadra Alessandro Cozzi hanno ottenuto un ottimo terzo posto di classe Am nella gara 1 di sabato 29 aprile e una vittoria straordinaria nella gara 2 corsa domenica 30.

Il doppio piazzamento a podio ha confermato il potenziale espresso già durante i test dall’equipaggio tricolore, che ora è proiettato al vertice della classifica di classe: in campionato, Sernagiotto ha solo due punti di ritardo dalla vetta e già al prossimo appuntamento, quello di Spa, cercherà di colmare il gap.

“Sono davvero molto contento di quanto abbiamo mostrato a Portimao. Eravamo consapevoli del nostro potenziale, ma chiudere due volte su due a podio, peraltro vincendo gara 2, è anche superiore alle aspettative che avevamo alla vigilia – commenta Sernagiotto – Il terzo e il primo posto conquistati fra ieri e oggi sono davvero molto importanti: sono la dimostrazione del fatto che equipaggio, auto e team sono al top e con queste basi possiamo combattere per fare nostro il campionato. Spa per noi sarà probabilmente più difficile di Portimao, ma da metà stagione ci arriverà la nuovissima Ferrari 296 Gt3 che ci aiuterà non poco”.

(Foto: Giorgio Sernagiotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati