Nuoto sincronizzato, la caeranese Enrica Piccoli parte con il botto: è argento nel tecnico con la Nazionale agli Europei di Roma

Parte a mille l’avventura di Enrica Piccoli agli Europei di nuoto di Roma, la giovane caeranese, con il team della Nazionale di nuoto sincronizzato, si porta a casa la medaglia d’argento nel tecnico a squadre.

Il gruppo ha ottenuto ieri il punteggio di 90.3772. Meglio del team italiano composto da Enrica, Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci e Marta Murro fa solo l’Ucraina con 92.5106. Bronzo, invece, per la Francia con 88.0093.

Le ragazze, dirette a bordo piscina da Roberta Farinelli e Patrizia Giallombardo hanno nuotato sulla musica We Can Be Superheroes di Antongiulio Frulio e con la coreografia dello staff tecnico Italiano.

Un’ottima partenza dunque per la 23enne caeranese e il suo gruppo. Nei prossimi giorni arriverà il turno di altri tre atleti della Marca: toccherà allo stileliberista 25enne Manuel Frigo e alla 26enne dorsista Margherita Panziera cimentarsi nelle gare di nuoto dei campionati europei in vasca lunga del Foro Italico che termineranno mercoledì 17 agosto e infine toccherà alla 28enne Barbara Pozzobon, (Fiamme Oro/Hydros) che si cimenterà sulla distanza di 25 km.

“Complimenti per questo nuovo argento alla nostra Enrica Piccoli che, insieme alle compagne di squadra, ha conquistato un brillante secondo posto con la squadra nazionale italiana. Abbiamo fatto il tifo per lei già ieri, ma oggi ci siamo entusiasmati per la prova nel nell’highlights che ci appassiona e ci inorgoglisce. A lei e alle compagne del team azzurro i miei complimenti e il grazie per le emozioni che ci stanno regalando a questi campionati europei di Roma”.

È il commento del Presidente della Regione Veneto alla notizia della nuova medaglia d’argento, la seconda in due giorni, conquistata oggi dalla ventitreenne di Caerano (TV) Enrica Piccoli. La saltatrice trevigiana, insieme alle compagne della squadra azzurra di sincro Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino, è giunta seconda alle spalle della squadra dell’Ucraina nel programma highlights nel nuoto artistico ai campionati europei di nuoto in corso nella capitale.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
5
Shares
Articoli correlati