Nuoto sincronizzato, terzo posto per la Nazionale ai Mondiali di Budapest: la caeranese Enrica Piccoli si porta a casa il bronzo

Grandissima soddisfazione per l’Italia del nuoto sincronizzato dai Mondiali di Budapest 2022.

L’Italia del libero combinato a squadre si aggiudica la medaglia di bronzo al termine di una finale tiratissima in cui le azzurre hanno ottenuto un punteggio monstre di 92.0333 (27.6000 per l’esecuzione, 36.9333 per l’impressione artistica e 27.500 per gli elementi).

A conquistarla con 92.0333 punti sono state Gemma Galli, Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Marta Iacoacci, Marta Murro, Federica Sala, Francesca Zunino e la caeranese di 23 anni Enrica Piccoli.

Un terzo posto che ha consentito alla nazionale di conquistare la decima medaglia della storia del sincronizzato ai mondiali ma la prima nella specialità. A vincere l’oro invece è stata l’Ucraina con 95.0333 punti, secondo il Giappone con 93.5667.

Le azzurre hanno proposto le coreografie di Vlada Chigireva, Aleksandra Patskevic e Svetlana Romashina.

L’esercizio azzurro era nato dalla serie televisiva che narrava il grande amore del sultano Solimano, detto il Magnifico, che ha segnato la storia dell’impero ottomano. La musica è stata tratta dall’Album Koser del compositore turco Aytekin Atas.

(Foto: Federazione Italiana Nuoto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts