Nuove condotte dell’acquedotto a Caerano, cantiere chiude i battenti con quasi due mesi d’anticipo rispetto alla pianificazione

Settimana importante quella compresa tra lunedì 28 giugno e venerdì 2 luglio per completare i lavori alle condotte idropotabili nel centro del comune di Caerano di San Marco, cantiere che chiude i battenti con un mese e mezzo di anticipo rispetto alla pianificazione da progetto.

L’opera con un investimento di quasi 160 mila euro, ha visto la sostituzione della condotta idrica esistente per circa 850 metri, ed ha permesso di ammodernare una linea obsoleta, così da evitare eventuali futuri interventi di manutenzione e migliorare il servizio idrico per i residenti.

Al fine di ultimare i lavori e permettere la messa in esercizio della nuova condotta dismettendo le vecchie tubazioni, si renderà necessaria la sospensione dell’erogazione idrica in via Piave ed alcune delle strade laterali limitrofe nei giorni 28 e 30 giugno e 1 luglio.

Il disservizio non coinvolgerà le stesse utenze per più di una giornata lavorativa.

Per poter eseguire gli inserimenti della nuova condotta su via Piave e via Mercato Vecchio, l’incrocio tra via Piave, via Mercato Vecchio e via S. Francesco sarà chiuso al traffico veicolare.

Essendo una arteria di accesso al comune di Caerano San Marco da Cornuda e da Mercato Vecchio di Montebelluna, è stato redatto un piano di viabilità alternativa per sopperire alla chiusura dell’incrocio, frutto di condivisione tra Ats e il Comune di Caerano di San Marco.

La viabilità alternativa prevede inoltre la segnalazione della chiusura di un tratto di via Piave già all’incrocio con via dell’Artigianato (Cornuda) per il traffico proveniente da nord, all’incrocio con via Monte Grappa per il traffico proveniente da sud, all’incrocio tra via De Gasperi e via Mercato Vecchio per il traffico proveniente da Est e all’incrocio tra via Cadore e via Prà de Roda per il traffico proveniente da Ovest.

La viabilità esclude la deviazione nelle zone residenziali deviando il traffico su via Cadore e via Montegrappa, in base alla percorrenza. Verrà, infine, integrato il divieto di transito al traffico pesante con divieto anche per veicoli superiori ai 7,5 m di lunghezza.

“Siamo consapevoli di chiedere uno sforzo a tutti i cittadini coinvolti, e ci scusiamo per gli eventuali disagi che si creeranno. – afferma Pierpaolo Florian, amministratore delegato di Ats – Siamo altresì contenti di terminare in anticipo un lavoro importante frutto di sinergia fra Ats e il Comune di Caerano di San Marco”.

(Fonte e foto: ATS – Alto Trevigiano Servizi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati