Partono i lavori per la riqualificazione del centro storico di Caerano di San Marco, sarà sistemata anche via Mercato Vecchio, la strada dei ciclisti

Prenderà il via lunedì 23 agosto l’intervento di riqualificazione del centro cittadino con la sistemazione dell’impianto semaforico e la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale in prossimità dell’edicola.

I lavori, che hanno l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai pedoni che transitano in centro e il sui iter è iniziato nel 2020, interessano la centralissima via Montello, la riqualificazione è finanziata dal Comune di Caerano che ha anche partecipato per il finanziamento a un bando della Provincia.

Sempre lunedì 23 inizieranno anche i lavori per la messa in sicurezza di via Mercato Vecchio, sistemando la strada dissestata che è molto frequentata dai ciclisti.

“Continua senza sosta l’impegno dell’amministrazione per l’ammodernamento della rete stradale e ciclopedonale caeranese – commenta il vicesindaco e assessore al Bilancio, Marco Bonora – Anche quest’anno, attraverso un accurato lavoro sul bilancio comunale, siamo riusciti a stanziare somme importanti per questo scopo e contiamo di riuscire a mantenere questo trend nell’arco di tutto il nostro mandato elettorale”.

Il quadro economico dei due interventi (quindi comprensivo di lavori, Iva e spese tecniche) è di 80mila euro per gli interventi nel centro storico e di 65mila euro per via Mercato Vecchio.

(Foto: Marco Bonora).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati