Prenderà il via lunedì 23 agosto l’intervento di riqualificazione del centro cittadino con la sistemazione dell’impianto semaforico e la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale in prossimità dell’edicola.
I lavori, che hanno l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai pedoni che transitano in centro e il sui iter è iniziato nel 2020, interessano la centralissima via Montello, la riqualificazione è finanziata dal Comune di Caerano che ha anche partecipato per il finanziamento a un bando della Provincia.
Sempre lunedì 23 inizieranno anche i lavori per la messa in sicurezza di via Mercato Vecchio, sistemando la strada dissestata che è molto frequentata dai ciclisti.
“Continua senza sosta l’impegno dell’amministrazione per l’ammodernamento della rete stradale e ciclopedonale caeranese – commenta il vicesindaco e assessore al Bilancio, Marco Bonora – Anche quest’anno, attraverso un accurato lavoro sul bilancio comunale, siamo riusciti a stanziare somme importanti per questo scopo e contiamo di riuscire a mantenere questo trend nell’arco di tutto il nostro mandato elettorale”.
Il quadro economico dei due interventi (quindi comprensivo di lavori, Iva e spese tecniche) è di 80mila euro per gli interventi nel centro storico e di 65mila euro per via Mercato Vecchio.
(Foto: Marco Bonora).
#Qdpnews.it