Prosegue la solidarietà a Caerano con raccolte fondi e donazioni. Precoma: “Un grazie ad associazioni e cittadini”

Proseguono le raccolte fondi a Caerano di San Marco.

L’amministrazione di Caerano ha voluto ringraziare associazioni e cittadini che hanno aderito alla raccolta fondi che è iniziata lo scorso 2 aprile 2020 facendo delle donazioni a sostegno delle attività messe in atto dall’amministrazione per la lotta all’emergenza Covid-19 e per il sostegno delle famiglie del territorio. Le donazioni raccolte lo scorso 30 dicembre sono state pari a 8595 euro.

Sempre in quest’ottica l’associazione Lions Club ha promosso, in collaborazione con Ama-Crai, un progetto denominato “Proposta alimentare”.

“Ha donato al nostro Comune – spiega il sindaco Gianni Precoma – 20 carte regalo del valore di 60 euro cadauna per un totale di 1.200 euro valide per l’acquisto di generi non voluttuari. Il settore servizi alla persona ha individuato inoltre 10 famiglie bisognose e ha provveduto alla distribuzione, supportando così i nuclei o i singoli che nei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021 si sono rivolti al servizio per un aiuto alimentare concreto”.

La giunta comunale ha attivato il rogetto “Attestazioni solidarietà alimentare Covid-19”, in ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza del dipartimento della Protezione Civile n.658 dove venivano indicati “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.

Il progetto ha disciplinato il bando di “solidarietà alimentare” e si è articolato con la raccolta delle domande si è svolta dal 6 al 14 aprile 2020, individuando una platea dei beneficiari rivolto esclusivamente all’acquisto di generi di prima necessità destinati a famiglie in situazione di necessità economica derivante dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

Le attestazioni rilasciate sono state 330 per un importo totale di 45.750 euro.

Il Comune di Caerano inoltre ha tempestivamente avviato nel mese di dicembre 2020, a seguito di nuovo bando di “solidarietà alimentare”, la raccolta delle domande e individuato la platea dei beneficiari. Ad oggi è in corso il procedimento di rilascio delle attestazioni.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati