Nella mattinata di sabato è andato in scena a Caerano di San Marco “EcologicaMente Caerano”, un’iniziativa ambientale promossa dall’amministrazione comunale caeranese con la collaborazione delle Unità Cinofile da Soccorso “La Marca” e dell’Istituto Comprensivo di Caerano di San Marco.
Le persone coinvolte, dopo essersi radunate alle 8 in Piazza della Repubblica, hanno raccolto i rifiuti abbandonati in varie zone del paese e dalle 11 alle 13 gli studenti di terza media, guidati da Contarina, hanno fatto lo stesso nei luoghi che frequentano di più.
Presenti anche il vicesindaco Marco Bonora, gli assessori Francesca Altin e Mirco Mazzoccato e il consigliere comunale Mauro Danieli.
“Grazie agli operatori e ai materiali forniti da Contarina – spiegano dal Comune -, amministratori, cittadini, grandi e piccoli, e studenti di terza media si sono sparsi per le vie, le piazze e i parchi del paese per raccogliere con pazienza dal mozzicone di sigaretta lanciato dalle auto alla cartaccia volata con il vento passando per la lattina buttata per terra”.
“Una mattinata che ci ha regalato un bel cielo azzurro – concludono -, nella quale i partecipanti hanno passeggiato in compagnia fornendo un servizio importante alla comunità. L’evento si è concluso con una pastasciutta tutti assieme! Un ringraziamento speciale alla classe 4A della scuola primaria e al Comitato Lavaggio. Ci vediamo il prossimo anno”.
Crescono sempre di più nell’Alta Marca Trevigiana iniziative di questo tipo per sensibilizzare la popolazione e il mondo della scuola sull’importanza di proteggere l’ambiente.
(Foto: Comune di Caerano di San Marco).
#Qdpnews.it