Grande festa a Cappella Maggiore ieri, domenica 2 giugno, per il 100esimo compleanno della signora Maria Milanese, che ha celebrato il prestigioso traguardo di età nella sua casa assieme alla famiglia e con la visita della sindaca Mariarosa Barazza.
Nata nel 1924 a Vittorio Veneto e cresciuta nella zona di Costa, la signora Maria – raccontano i figli – operò in filanda, un impiego comune a molte giovani di allora, in mezzo a tanto lavoro e sacrificio. Nel 1948 si sposò con Mario Da Dalt e insieme si dedicarono alla crescita dei loro tre figli Giovanni, Giuseppe e Tiziana nella casa di Borgo Masotto ad Anzano.
Purtroppo, il marito Mario morì cinquantenne in un incidente sul lavoro in Lazio, e la signora Maria, trovatasi sola a guidare la famiglia e a garantire la vita di tutti, si adoperò sempre con grande amore per l’educazione e la cura dei figli.
La neo centenaria è seguita a casa con grande dedizione dalla figlia Tiziana, ed è nonna e bisnonna: ella gioisce costantemente dell’affetto e della simpatia di quattro nipoti e due pronipoti.
Come detto, la sindaca Barazza si è recata ieri in visita per la festosa occasione nella residenza della signora Milanese: “Il sorriso delicato di Maria racchiude la sua serenità” ha commentato, rivolgendole l’augurio della comunità di Cappella Maggiore con un omaggio floreale.
(Foto: Comune di Cappella Maggiore).
#Qdpnews.it