Borgo Masotto piange la centenaria Maria Milanese: una vita di amore e servizio alla famiglia

La comunità di Anzano di Cappella Maggiore piange la scomparsa della sua centenaria Maria Milanese, vedova Da Dalt, venuta a mancare martedì, amorevolmente assistita dai suoi cari.

La signora Maria aveva festeggiato l’ambìto traguardo dei 100 anni lo scorso 2 giugno nella sua casa, assieme alla famiglia e con la visita della sindaca Mariarosa Barazza.

Nativa di Vittorio Veneto e in particolare della zona di Costa, nell’occasione del compleanno i figli raccontarono che ella “operò in filanda, un impiego comune a molte giovani di allora, nel segno del duro lavoro e del sacrificio”.

Nel 1948 si sposò con Mario Da Dalt e insieme si dedicarono alla cura dei loro tre figli nella casa di Borgo Masotto ad Anzano, fino a quando il marito, appena cinquantenne, morì improvvisamente in un incidente sul lavoro nella zona del Lazio.

Da quel momento Maria si trovò sola a guidare la famiglia e si adoperò con coraggio, generosità e amore per la crescita dei figli. In questi ultimi tempi è stata seguita fino alla fine dai suoi cari e in particolare dalla figlia Tiziana a casa, e circondata anche dall’affetto di nipoti e pronipoti.

Maria Milanese lascia nel dolore i figli Giovanni, Giuseppe e Tiziana con le loro rispettive famiglie, la sorella Giuseppina, uniti ai parenti e amici tutti.

I funerali saranno celebrati venerdì 20 dicembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Anzano, dove giovedì alle 18.30 sarà recitato il rosario.

Il corteo funebre giungerà dall’Ospedale di Vittorio Veneto. Dopo le esequie, Maria riposerà nel cimitero di Anzano.

(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri San Marco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts