Se il sito internet comunale non è aggiornato in qualche parte o presenta delle imprecisioni, è anche vero che puntualmente svolge il compito di informare tempestivamente la popolazione sulle attività.
“Ad esempio – interviene il sindaco Vincenzo Traetta – voglio informare proprio tramite il Sito ufficiale del Comune di Cappella Maggiore che da oggi, 15 dicembre, sono aperti i termini per partecipare al bando di concorso per la concessione di un contributo “una tantum” a fondo perduto a sostegno delle attività economiche appartenenti alla categoria delle piccole e medie imprese e ai professionisti con sede legale o principale nell’ambito del suddetto Comune. L’amministrazione comunale con delibera di consiglio del 29 novembre 2021, ha messo a disposizione 30 mila euro per tale scopo”.
Per rimanere in tema informativo, questa volta anche molto serio, il primo cittadino di Cappella Maggiore nel sito fa presente che i casi di positività al Covid-19 in Comune sono saliti a 37, di cui uno con ricovero e gli altri in isolamento domiciliare.
“Non ci stancheremo di raccomandare a tutti di mantenere il distanziamento sociale, evitare gli assembramenti e usare la mascherina quando prescritto – afferma Traetta – e di osservare, inoltre le normali regole igienico-sanitarie. Si invitano caldamente i genitori dei bambini dai 5 agli 11 anni di fare loro il vaccino a partire da domani 16 dicembre. Chi ha fatto le due dosi da più di 5 mesi faccia il richiamo, questo è fondamentale. I vaccini sono ormai testati e sicuri e restano l’unica concreta possibilità, al momento, per uscire da questo incubo. Qualcuno sta sottovalutando la situazione, non è più il momento di scherzare. Solidarietà e cooperazione sono necessari per tornare a vivere normalmente“.
E riagganciandosi alla interrogazione della minoranza sulle “anomalie” del sito? “Risponderò in consiglio comunale come è giusto che sia, ma credo che sia questo il modo di rendere credibile e trasparente la comunicazione verso i cittadini – chiosa il sindaco – Noi lo stiamo facendo con continuità e senza nascondere niente a nessuno. Il tempo della campagna elettorale è ancora prematuro: in questo momento, così difficile per tutti, bisogna operare concretamente insieme per il bene comune”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it








