Si rinnova il gruppo di coordinamento di Nuova voce, il gruppo di giovani di Cappella Maggiore e Anzano, dopo tre anni, è nata nel 2017, nei quali più volte ha fatto sentire la sua voce e la sua presenza nell’attività socio culturale del paese.
E dopo tre anni appunto di intensa attività ha eletto nei giorni scorsi, prima delle note restrizioni, quando ancora ci si poteva incontrare, i nuovi coordinatori del prossimo mandato triennale, adeguando lo statuto alle normative e rinnovando l’atto costitutivo per consolidare l’associazione.
L’assemblea ha dunque eletto: presidente Giuseppe Armellin, vice presidente e segretario Alessandra Masut, portavoce Daniele Mercadante. E quindi Gianmaria Sasso, coordinatore organizzativo, Mario Pizzol, coordinatore, Sarah Bottan, tesoriere, ed Emanuele Pasin, nel collegio dei sindaci.
“Il Gruppo di Coordinamento – è scritto in una nota dell’associazione – cambia, in un’ottica sempre auspicata di rinnovamento e rotazione, per lanciare l’associazione al futuro. Il rappresentante legale passa da Daniele Mercadante a Giuseppe Armellin.”
L’interlocutore istituzionale dunque sarà diverso, proprio per favorire al meglio la collaborazione e comunione di intenti fra associazioni e amministrazione comunale di Cappella Maggiore, e non solo.
Il tutto per seguire la mission dell’interessamento dei più giovani alla cosa pubblica, pur essendo un gruppo apartitico e senza finalità di lucro.
Nuove Voce si presentò nel 2017 istituendo anche il premio “Capellam de Ygo”, destinato alle personalità emergenti del territorio comunale che si sono distinte per particolari meriti, di carattere storico e culturale. A breve si riassumeranno anche i traguardi raggiunti dall’associazione nei tre anni che sono stati piuttosto intensi.
In questi giorni tra l’altro i ragazzi sono tornati in prima linea aiutando nella distribuzione dei farmaci e a fare la spesa per anziani e famiglie bisognose del Comune, insieme a Protezione Civile e altri volontari disponibili attraverso il numero di emergenza 0438 9321.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Nuova Voce).
#Qdpnews.it