Cappella Maggiore, incontri contro paure e insicurezze per le donne in gravidanza e neomamme: ecco Parola di mamma

Paure e insicurezze si combattono con il confronto con gli esperti e professionisti. Il Comune di Cappella Maggiore sta sostenendo la pre e perinatalità attraverso un progetto in collaborazione con l’Associazione Anpep.  

È stato dato vita a “Parola di mamma”, un’iniziativa rivolta alle donne in gravidanza e alle neomamme.

Il divenire madre e l’essere madre, è un periodo delicato dove si giocano particolari dinamiche relazionali, di salute e di benessere psico-fisico del quale è necessario essere consapevoli. Questo richiede un’interazione vera ed autentica con la società a cui si appartiene.

Ecco allora “Parola di Mamma”, iniziativa nata per essere un importante momento in cui le mamme possono esprimere liberamente le proprie esperienze e vissuti, nonché bisogni, paure ed insicurezze in un clima non giudicante di fiducia e condivisione.

È un momento di confronto, nel quale la mediazione di professioniste permette alle mamme di acquisire nuove competenze nell’ambito della pre e perinatalità, di maturare nuove consapevolezze, nuovi modi di narrare e di vivere la propria maternità.

Sono previsti per questo una serie di 10 incontri finanziati dal Comune di Cappella Maggiore a partire dal 24 Maggio alle 10.

L’incontro si svolgerà on-line. Le mamme che desiderano partecipare dovranno inviare una e-mail a: biblioteca@comune.cappellamaggiore.tv.it o avvisare telefonicamente al numero di tel.0438 580960. È necessario avvisare della propria partecipazione almeno 5 giorni prima dell’incontro.

Il progetto coinvolge tutte le mamme di Cappella Maggiore e tutte le mamme delle zone limitrofi che desiderano partecipare.


Le professioniste che intervengono e moderano gli incontri hanno una formazione specifica nell’ambito prenatale e perinatale. E sono Federica Carrer: laureata in psicologia, istruttrice Portare i Piccoli®, educatrice Babybrains® – Ilaria Donadon: Ostetrica – Silvia Massaro: Psicologa e Pedagogista – Valentina Gaggiato: Consulente Professionale per l’allattamento.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
7
Shares
Articoli correlati