Paure e insicurezze si combattono con il confronto con gli esperti e professionisti. Il Comune di Cappella Maggiore sta sostenendo la pre e perinatalità attraverso un progetto in collaborazione con l’Associazione Anpep.
È stato dato vita a “Parola di mamma”, un’iniziativa rivolta alle donne in gravidanza e alle neomamme.
Il divenire madre e l’essere madre, è un periodo delicato dove si giocano particolari dinamiche relazionali, di salute e di benessere psico-fisico del quale è necessario essere consapevoli. Questo richiede un’interazione vera ed autentica con la società a cui si appartiene.
Ecco allora “Parola di Mamma”, iniziativa nata per essere un importante momento in cui le mamme possono esprimere liberamente le proprie esperienze e vissuti, nonché bisogni, paure ed insicurezze in un clima non giudicante di fiducia e condivisione.
È un momento di confronto, nel quale la mediazione di professioniste permette alle mamme di acquisire nuove competenze nell’ambito della pre e perinatalità, di maturare nuove consapevolezze, nuovi modi di narrare e di vivere la propria maternità.
Sono previsti per questo una serie di 10 incontri finanziati dal Comune di Cappella Maggiore a partire dal 24 Maggio alle 10.
L’incontro si svolgerà on-line. Le mamme che desiderano partecipare dovranno inviare una e-mail a: biblioteca@comune.cappellamaggiore.tv.it o avvisare telefonicamente al numero di tel.0438 580960. È necessario avvisare della propria partecipazione almeno 5 giorni prima dell’incontro.
Il progetto coinvolge tutte le mamme di Cappella Maggiore e tutte le mamme delle zone limitrofi che desiderano partecipare.
Le professioniste che intervengono e moderano gli incontri hanno una formazione specifica nell’ambito prenatale e perinatale. E sono Federica Carrer: laureata in psicologia, istruttrice Portare i Piccoli®, educatrice Babybrains® – Ilaria Donadon: Ostetrica – Silvia Massaro: Psicologa e Pedagogista – Valentina Gaggiato: Consulente Professionale per l’allattamento.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Che compleanno per Amadeus! Torta con l’Asd calcio, l’Udinese (del figlio) vince il torneo. Il suo saluto ai nostri lettori
Una giornata di compleanno veramente speciale per Amadeus: al campo sportivo di Cappella Maggiore, il famoso conduttore televisivo…
giovedì, 5 Settembre 2024
Nuova Voce, per il Torneo delle Contrade i giovani restaurano gli stemmi storici
Tutto è pronto a Cappella Maggiore per il torneo di pallavolo delle contrade. Organizzato dall’associazione Nuova Voce e…
giovedì, 5 Settembre 2024
Ospite d’eccezione al Memorial Furlan: Amadeus assiste alla gara del figlio
Il Memorial “Mirko Furlan” di Cappella Maggiore, torneo riservato alla categoria allievi giunto all’undicesima edizione, ha visto un…
sabato, 31 Agosto 2024
Sabato sera con i ladri in casa per la sindaca. “Istituzioni al lavoro per aumentare la sicurezza, ma deve riprendere il dialogo tra le famiglie”
Ladri nell’abitazione della famiglia di Mirella Balliana sabato sera ad Anzano di Cappella Maggiore. E’ la stessa prima…
lunedì, 26 Agosto 2024