Cappella Maggiore, nuova copertura per gli ambulatori al Centro sociale contro infiltrazioni e perdite. Il Comune: “A settembre via ai lavori”

I lavori di ampliamento del centro medico ospitato nella struttura del Centro sociale sul retro del municipio, con l’apertura di nuovi locali ambulatoriali, si erano conclusi a cavallo tra il 2019 e il 2020, anche con la sostituzione dell’impianto termoidraulico e condizionamento. Ora però è sorto un nuovo problema: il tetto perde.

Il Comune sta intervenendo per ovviare a questo problema piuttosto urgentemente, come conferma la vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Mariarosa Barazza: “Abbiamo programmato in partenza per i primi giorni di settembre i lavori di rifacimento e manutenzione straordinaria della copertura del Centro sociale e del centro medico – conferma -. Sono state riscontrate delle infiltrazioni di acqua e perdite, al punto che per evitare che la situazione peggiori, andremo a rifare la guaina e la copertura. Tutto era comunque programmato”.

E quindi con un costo complessivo di poco più di 20 mila euro si porteranno a compimento i lavori che hanno riguardato la funzionalità e l’efficienza dello stabile della medicina di gruppo. E della parte che serve all’associazionismo e cultura del capoluogo, la sala A.

In realtà, pur essendo un punto di riferimento a cui fanno capo almeno 20 mila utenti di cinque Comuni (Colle Umberto, Cordignano, Fregona, Sarmede e Cappella Maggiore) e dove operano una decina di medici di famiglia, nell’obiettivo di un migliore servizio di medicina integrata, ci sono ancora difficoltà per i cittadini ad usufruirne pienamente, soprattutto per difficoltà a parlare direttamente con il medico come la gente era abituata da queste parti.

Il Covid e le limitazioni di accesso non hanno certo aiutato, ma si spera che una volta sistemata in sicurezza e resa funzionale a regime, e passata la situazione emergenziale, la struttura diventi maggiormente “accessibile”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati