Cappella Maggiore, nuova copertura per il Centro sociale: si spera che cessino le difficoltà di accesso ai cittadini al Centro Med10

In attesa di vedere completata e rimessa a nuovo e a norma la grande tribuna coperta e gli accessi dell’impianto comunale di via Mure, investimento di 77 mila euro, sono andati al galoppo e stanno per essere ultimati i lavori di rifacimento della guaina del tetto del centro sociale, dove è ospitata la piastra ambulatoriale dei medici del Centro Med10 che serve 5 comuni.

Lo conferma l’assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Mariarosa Barazza: “Si tratta di importanti opere di manutenzione straordinaria che vanno a completare l’insieme degli interventi di allargamento e sistemazione dei locali del centro medico eseguiti negli ultimi due anni dal nostro Comune e sono a beneficio di tutti coloro che fruiscono della medicina di gruppo Med10”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cappella-centrosociale4-170921.jpg

I lavori di ampliamento del centro medico si erano conclusi a cavallo tra il 2019 e il 2020 e con questo intervento da altri 22 mila euro il cerchio si chiude con la disponibilità di una struttura più funzionale, o che dovrebbe essere più funzionale.

Perché qualcuno ha fatto notare la difficoltà per i cittadini di poter usufruire al meglio, magari non aspettando – ora che si va verso la stagione con temperature più basse – fuori della porta il proprio turno a causa delle restrizioni per il Covid che hanno prodotto antipatiche  limitazioni di accesso, soprattutto per gli anziani.

 La domanda è stata posta al vicesindaco da alcuni cittadini, che hanno comunque apprezzato l’intervento: “Ma ora che non piove dentro – dicono – i pazienti continueranno ad attendere il loro turno al piano terra di fuori della porta come ora?”.

“Questo aspetto – commenta Mariarosa Barazza nel suo profilo Fb – attiene alle misure di accesso ai locali che stabiliscono i medici in base alla normativa covid. C’è un numero massimo di persone che può stare in sala d’aspetto. Comunque chiederò al più presto loro se per l’inverno possono cambiare qualcosa”.

Il problema è che con la normativa anticovid, puntualmente la capiente sala d’aspetto al piano degli ambulatori  è sempre vuota e c’è da chiedersi proprio come faranno in pieno inverno, soprattutto con gli anziani.

“Cercherò sicuramente – chiosa la vice sindaco – di verificare con loro (i medici del centro) se si può migliorare presto questa situazione. In effetti è un problema segnalato da molti cittadini anche se noi non possiamo essere più incisivi”.

(Foto: Facebook – Mariarosa Barazza).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati