Cappella Maggiore, nuove tribune e sicurezza assicurata per l’avvio dei campionati, iniziano i lavori per l’impianto antincendio dello stadio di via Mure

Per l’avvio dei campionati dilettanti di calcio anche ingressi e tribune del comunale di Cappella Maggiore risponderanno a tutti i requisiti di sicurezza previsti: sono in corso, torneo serale permettendo in questi giorni a cui partecipa la prima squadra della società neroverde, i lavori per la messa in sicurezza e impianto antincendio delle tribune, per un importo piuttosto importante di 77mila euro.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cappellamaggiore-stadio1-270821.jpg

E ripartiranno nei prossimi giorni, alla fine degli impegni agonistici, anche gli interventi per i nuovi accessi al campo sportivo: “Contiamo di concludere – spiega l’assessore ai lavori pubblici Mariarosa Barazza – per la ripresa piena dell’attività. Per ora si sta cercando di contemperare l’utilizzo dell’impianto con i lavori per riuscire a fare entrambe le cose”.

Sono lavori di completamento iniziati da qualche anno, dal 2017, sugli impianti sportivi di via Mure, che hanno visto intanto nel corso del 2020 l’inaugurazione dei nuovi spogliatoi per un investimento complessivo di circa 300 mila euro, e con altri 250 mila euro il completamento con la completa ristrutturazione degli spogliatoi esistenti, accanto al blocco dei nuovi, con la realizzazione di uno spazio ad uso magazzino per le attrezzature.
Ora la cittadella sportiva del paese si completerà con le nuove tribune e gli accessi a norma.  

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cappellamaggiore-stadio3-270821.jpg

“E’ giusto e funzionale che ogni sport del nostro comune – continua l’assessore, che da sindaco aveva avviato il progetto complessivo – debbano avere dei luoghi dove gli atleti possano svolgere la loro passione sportiva in sicurezza e lo stesso per gli spettatori. E per questo lo sforzo dell’amministrazione è stato evidente come si vede dai risultati e dall’apprezzamento”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts