Cappella Maggiore, nuovo contributo dei cori parrocchiali per i danni di Vaia al comune di Rivamonte Agordino

Nuova trasferta solidale, questa volta dei cori Note di Colore e Coro Anzano, alla comunità di Rivamonte Agordino, comune sfregiato lo scorso anno dalla tempesta Vaia.

E se sono stati cancellati boschi e paesaggi alpini, dopo la prima visita con l’amministrazione comunale di Cappella Maggiore, durante la quale è stato consegnato al comune di Rivamonte  un contributo di circa 8mila euro, in seguito è nata una nuova bellissima amicizia tra le due comunità.

Così anche in parrocchia ad Anzano è stato pensato di fare qualcosa: con i due cori e molti parrocchiani, due pullman con un centinaio di persone, accompagnati dal sindaco Vincenzo Traetta e la vice Mariarosa Barazza, è stato consegnato un altro contributo alla parrocchia di Rivamonte.

vaia1

Prima la messa animata e poi allietata alla fine dai canti eseguiti con bravura e professionalità sia dai più grandi e dai piccoli dei cori diretti da Sabrina Zanette e Paolo Stefan, e al termine la simpatica cerimonia della consegna della busta con il contributo di quanto raccolto dalle loro esibizioni nelle scorse settimane e consegnato proprio alla parrocchia.

“Una bella cosa davvero – commenta il vice sindaco Mariarosa Barazza – siamo stati accolti da sindaco e parroco di Rivamonte, a suggellare una bella amicizia, perchè nonostante i gravi danni al loro territorio questo scambio ha permesso di attivare davvero un rapporto di amicizia tra le due comunità, nato dalla  solidarietà dei nostri concittadini”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cappella Maggiore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati