Sono continuati a pieno ritmo, dopo alcuni mesi di sospensione per lockdown, i nuovi interventi per il rifacimento dell’impianto idrico-fognario e di adeguamento degli spogliatoi della palestra alla scuola media di via Livel.
Insieme ai lavori di adeguamento dei servizi igienico-sanitari che valgono un investimento complessivo per il progetto pari 322 mila euro, finanziato per 242 mila euro con fondi di bilancio comunale e per 80mila con mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.
“I lavori – spiega il sindaco Vincenzo Traetta – sono iniziati solamente il 15 giugno a causa dell’emergenza Covid-19 ma ci sentiamo di affermare che verranno ultimati in tempo utile per l’inizio del nuovo anno scolastico. Si ringrazia quindi la ditta impegnata nell’intervento che sta eseguendo le opere con puntualità e professionalità”.
Nonostante il periodo feriale il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Mariarosa Barazza, sta seguendo con attenzione il procedere dell’intervento: “Il cronoprogramma è stato rispettato, per metà settembre e l’inizio dell’anno scolastico ci siamo e potremo consegnare la palestra e la scuola in regola e sicurezza – conferma -, rimarranno dei lavori marginali da concludere che potranno essere eseguiti nei pomeriggi senza disturbare le lezioni”.
Ci sarà il rifacimento di bagni e spogliatori di palestra e scuola, necessari perché le vecchie tubazioni perdevano, con soluzioni che si adatteranno alle nuove esigenze e caratteristiche che richiedono le nuove norme.
Non ci dovrebbero essere problemi per il distanziamento sociale all’interno delle classi, alcune delle quali potrebbero essere anche sdoppiate per permettere aule che non creino problemi.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it