Cappella Maggiore, trasferimento supermercato In’s e contributi Covid, interrogazioni senza risposta: protestano i consiglieri del gruppo Gilberto Cannella Sindaco

Trasferimento del supermercato In’s ed elenco dei beneficiari dei contributi Covid, sono due degli interrogativi ancora aperti per il gruppo di minoranza Gilberto Cannella Sindaco che non ha apprezzato le mancate risposte ad altrettante interrogazioni sugli argomenti presentate ancora nel mese di marzo.

“I termini per rispondere all’interrogazione con risposta scritta sono scaduti da ben diciotto giorni: infatti dieci erano i giorni utili per la risposta, secondo il regolamento del consiglio comunale. Per questo, con una seconda interrogazione depositata il 16 aprile (ieri venerdì, ndr) noi consiglieri di minoranza chiediamo al sindaco e agli assessori Barazza e Cillo: ‘Come mai questo ritardo ingiustificato nel rispondere alla nostra interrogazione?’. Chiediamo quindi giustificazione orale in consiglio comunale sul perché della mancata risposta e, quindi, che venga data immediatamente risposta scritta all’interrogazione”.

L’argomento era stato dibattuto sulla stampa, ma ancora nulla pare deciso.

Mancata risposta, conferma l’opposizione anche sull’elenco dei soggetti che hanno ricevuto i bonus economici Covid-19 comunali, approvati all’unanimità in consiglio comunale: “Abbiamo richiesto la lista completa dei beneficiari, in seguito alle lamentele di alcuni dei richiedenti, alla data del 22 marzo scorso dichiaravano di non aver ancora visto arrivare un euro dal Comune di Cappella Maggiore. Solo in questi giorni ci è giunta notizia in via assolutamente ufficiosa che sono cominciate le erogazioni. Per questo chiediamo soprattutto come mai, per effettuare tale erogazione, ci siano voluti ben otto mesi di tempo, e solo in seguito al nostro sollecito. Un ritardo ingiustificato per il quale è stato necessario richiedere nuovamente il codice Iban dei soggetti richiedenti!”.

Con ogni probabilità l’amministrazione risponderà nel prossimo consiglio comunale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts