Che compleanno per Amadeus! Torta con l’Asd calcio, l’Udinese (del figlio) vince il torneo. Il suo saluto ai nostri lettori

La festa di compleanno di Amadeus

Una giornata di compleanno veramente speciale per Amadeus: al campo sportivo di Cappella Maggiore, il famoso conduttore televisivo ha spento 62 candeline “dietro le quinte” del torneo nazionale “Memorial Mirko Furlan”, organizzato dall’Asd Cappella Maggiore Fregona calcio, vinto ieri sera mercoledì dalla squadra giovanile dell’Udinese, dove gioca il figlio Josè.

Una festa a sorpresa resa possibile dall’apparato organizzatore del torneo, che al termine della partita finale e delle premiazioni – con fuochi d’artificio – ha invitato Amadeus, accompagnato dalla moglie Giovanna, negli spazi adiacenti gli spalti.

Incredulo il conduttore – nato il 4 settembre 1962 – che ha manifestato stupore e calorosa gratitudine per il momento insieme e la torta: “Grazie agli amici di Cappella Maggiore e del torneo Furlan” ha detto ai presenti.

Il desiderio espresso (ad alta voce) sopra le candeline? Mentre un presente ha suggerito “la vittoria dell’Inter al campionato” – fatto che Amadeus, noto tifoso neroazzurro, dà “già per scontato” – il conduttore ha augurato “un buon campionato all’Udinese”, dove il figlio quest’anno giocherà come portiere.

L’ex direttore artistico del Festival di Sanremo in questi giorni ha assistito a varie partite dell’Udinese al torneo di Cappella Maggiore, e ha dimostrato grande disponibilità e gentilezza ai tantissimi ragazzi e adulti accorsi da lui per scattare una foto insieme, dedicando anche un video saluto ai lettori del nostro quotidiano Qdpnews.it.

Torneo “Mirko Furlan”, l’Udinese trionfa sul Treviso

Bilancio di successo per il torneo nazionaleMemorial Mirko Furlan” – dedicato alla categoria Allievi e giunto alla sua undicesima edizione – che ha unito l’elevato livello sportivo al ricordo del giovane calciatore scomparso in un incidente stradale a Oderzo nel 2002, e che proprio ieri 4 settembre avrebbe compiuto 49 anni.

Dopo varie giornate di partite iniziate lo scorso 27 agosto, nella serata di ieri mercoledì si sono svolte le finali, con anticipo rispetto al programma per via delle previsioni meteo avverse.

L’Udinese Calcio ha trionfato sul Treviso Fbc per 1-0, con il goal di Giorgio Cecchini al 25’ del primo tempo. Terzo posto per il Calcio Montebelluna, che nel tardo pomeriggio ha superato il Liventina Opitergina per 2-0. Hanno partecipato anche Vittorio Veneto Falmec, Venezia FC, Calcio Padova, Calcio Portomansuè, Giorgione 1911, Eclisse CareniPievigina, Dolomiti Bellunesi Calcio e Triestina Calcio.

Al momento delle premiazioni, il presidente dell’Asd Cappella Maggiore Fregona, Rudy Da Dalt, ha espresso grande soddisfazione per l’esito della manifestazione nel ricordo dell’amico scomparso e per le prestazioni sportive dei giovani partecipanti, caratterizzate anche da un notevole livello di fair play in campo.

Sono intervenuti anche la sindaca di Cappella Maggiore, Mariarosa Barazza – presente con la consigliera delegata Federica Salatin -, il sindaco di Fregona Giacomo De Luca, il consigliere provinciale Mauro Fael e altri rappresentanti di enti e associazioni locali.

La serata sul campo si è conclusa con il suggestivo lancio dei fuochi d’artificio, che ha suggellato l’evento sportivo nel segno della festa e della condivisione.

(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto e video: Beatrice Zabotti)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati