Si è aperto con un momento significativo di gioia e condivisione il consiglio comunale a Cappella Maggiore di lunedì sera 28 novembre. Prima dell’inizio della seduta, il sindaco Mariarosa Barazza, coadiuvata dagli altri componenti dell’Amministrazione, ha consegnato alcuni riconoscimenti speciali a cittadini meritevoli: il primo è andato a John Zanette, che con la squadra del Veneto si è diplomato campione italiano nell’Endurance.
Insieme a lui, il gruppo “Piccole Guide della Mattarella” per aver vinto la sezione giovani della settima edizione del Premio Giuseppe Toniolo 2022 (qui l’articolo): “È stata un’iniziativa di valorizzazione turistica della chiesa della Mattarella realizzata in collaborazione con l’Amministrazione, con modalità nuove, di interazione tra la scuola e la comunità, con un esito molto arricchente per entrambe le parti” ha commentato Barazza.
Infine, un riconoscimento è andato alla fattoria Le Rive dei Girasoli “per l’impegno nel territorio e per la collaborazione nell’ospitare gli eventi della Biblioteca civica”. “Quattro giovani, Lorenza, Giovanni, Beatrice e Paolo – ha spiegato Barazza – hanno recuperato una parte dell’area verde dell’oratorio realizzando una fattoria: si trova vicino alle scuole, ed è un’opera istruttiva per i ragazzi molto apprezzata”.
“L’obiettivo di questa cerimonia – ha affermato il sindaco – risiede nella volontà che il consiglio comunale si impegni sempre più a riconoscere i talenti dei nostri cittadini e i progetti che arricchiscono la comunità. È un onore e una gioia segnalare gli esempi positivi e virtuosi”.
Nel contesto del consiglio comunale, è stata approvata l’ultima variazione di bilancio dell’anno: “Stiamo cercando di partecipare a dei bandi per l’efficientamento energetico negli edifici pubblici – ha spiegato Barazza -, per cui abbiamo inserito nel documento anche queste possibili voci di futura, speriamo, entrata”.
“Chiudiamo il bilancio – conclude – tenendo conto di questo ulteriore impegno, con un’azione concreta per contenere quei consumi energetici che in questo momento sono un grande problema anche per i Comuni e di conseguenza per i servizi pubblici erogati”.
(Foto: Comune di Cappella Maggiore).
#Qdpnews.it