Il debutto nel mondo musicale di Alessandro Furlan con il suo nuovo singolo “Scappa”: dal casting di Amici all’identità “alternative”

“Scappa” è il primo singolo alternative pop di Alessandro Furlan originario di Cappella Maggiore.

Una canzone prodotta a Milano nello studio Looca Music con Luca Saliu nel 2019, dopo la partecipazione ad Amici casting e la stretta amicizia con Andrea Scuderi (in arte Skoob) così come tutti i restanti cinque brani che andranno a comporre il primo Ep.

Un retroterra rock che traspare in questo brano, dove molte sono anche le influenze cantautorali.

Questa mescolanza ci riporta alle atmosfere alternative pop dei The Verve e dei Subsonica, e in certo senso reincarna lo spirito musicale di Alessandro.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cappellamaggiore-furlan2-310521.jpg

Penso che nel 2021 sia difficile e abbastanza limitante definirsi con un genere preciso – precisa Alessandro – siamo influenzati da troppi stili differenti che cerchiamo di mescolare in un’unica identità“.

Un’identità ritrovata nel panorama musicale contemporaneo che fa scegliere all’artista di non aspettare oltre e di proporre al pubblico le sue canzoni.

“Scappa” unisce un’iniziale calma, delicata e malinconica, a una sensazione di malessere e rabbia, che esplode nei ritornelli. E’ un crescendo di emozioni accompagnato da batterie sempre più pesanti e gonfie.

“Nella produzione – spiega Alessandro – ho creato delle atmosfere volutamente angoscianti, per trasmettere la fuga da qualcosa di cui non ci si può liberare, qualcosa che rimarrà sempre dentro di noi come un segno indelebile: il nostro continuo pensare”.

Sulla scia di artisti come Ernia e Imagine Dragons, “Scappa” ci trasporta dal passato al presente con un’attualità disarmante; l’attualità del classico.



(Foto: per gentile concessione di Alessandro Furlan).
(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati